Caffe verde BIO - Verdebios - prodotti ed alimenti Bio, Vasto (Chieti)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caffe verde BIO

Stagionalità

Caffè verde Bio

Integratore alimentare a base di Caffè verde utile per un fisiologico sostegno metabolico e per un’azione tonica , rigenerante ed antiossidante.

I semi
 di Caffè verde sono  molto ricchi di  metilxantine, molecole che stimolano il metabolismo dei lipidi come  l’acido clororgenico. Gli studi a tal proposito hanno dimostrato come la loro azione benefica si concentri  sull’inibizione di un enzima, chiamato  glucosio- 6-fosfatasi  che è responsabile del rallentamento del rilascio dello zucchero nel sangue. Andando a neutralizzare l’enzima, il corpo non utilizza il glucosio ma sfrutta energeticamente le riserve lipidiche . Questo processo, oltre a consentire all’organismo di bruciare più grassi in maniera completamente naturale, innesca  un’accelerazione del metabolismo che ridona al corpo energia e una linea tutta nuova, ostacolando l’aumento del peso corporeo e l’accumulo di grassi viscerali. Grazie anche alla sua azione antiossidante, può migliorare la biodisponibilità di ossido nitrico favorendo il miglioramento della disfunzione endoteliale e dell’ipertrofia vascolare, con effetti antipertensivi.
Oltre alla notevole presenza dell’acido clorogenico, i chicchi di caffè verde contengono anche un’altra importante metilxantina come  la caffeina, altri acidi alimentari come  l’acido ferulico  (antiossidante e antinfiammatorio),  vitamine  del gruppo B,polifenoli e minerali.  La caffeina  è una sostanza psicoattiva  responsabile dell’azione stimolante  a livello del sistema nervoso centrale che si manifesta con un aumento delle attività intellettuali, della vigilanza , del tono psichico, favorendo anche un ‘azione analgesica e un’elevazione della diuresi.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu