ICEA CHECK COSMETIC - Verdebios - prodotti ed alimenti Bio, Vasto (Chieti)

Vai ai contenuti

Menu principale:

ICEA CHECK COSMETIC

I nostri prodotti > Cosmesi

ICEA  Check Cosmetic
è uno strumento utilissimo che riconosce ognuna delle quasi 9000 sostanze, in costante aggiornamento, registrate nell’inventario europeo degli ingredienti utilizzabili dall’industria cosmetica (Inci).

Per facilitare l’inserimento ed evitare errori di trascrizione è il programma stesso a suggerire i nomi degli ingredienti corrispondenti alle prime lettere digitate.
Quando si dà il via al processo di valutazione, ICEA Cosmetic check divide gli ingredienti inseriti in "buoni" e "cattivi".

I "buoni", visualizzati in verde, sono quelli eco e dermocompatibili, che non contengono Ogm né sostanze chimiche di sintesi, non sono tossici, né producono effetti indesiderati sul corpo umano. Fanno cioè parte delle circa 3.500 sostanze ammesse dai criteri della certificazione Bio-ecocosmetica, definiti da Aiab, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica, insieme a produttori, centri universitari e consumatori.

Tutti gli altri, evidenziati in rosso, sono quelli che, pur essendo a norma di legge, non vengono adottati dalle aziende più sensibili ai bisogni dei consumatore (petrolio, petrolati, parabeni eccetera).


Inizia subito ad usare ICEA CHECK COSMETIC !    Clicca qui


 
Torna ai contenuti | Torna al menu