Ribes nero - Verdebios - prodotti ed alimenti Bio, Vasto (Chieti)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ribes nero

Stagionalità

Ribes nero BIOLOGICO

E’ tempo di  allergie  e probabilmente molti di voi conosceranno o avranno sentito parlare del  Ribes nigrum, pianta dalle molte virtù. La più nota e apprezzata? Quella di essere un potente  antistaminico naturale,  utile non solo a contrastare le allergie stagionali ma ottimi anche per il loro effettoantiossidante, antinfiammatorio e depurativo.
Ricco di  antocianosidi,  vitamina C  e altre sostanze utili al nostro organismo, il Ribes nero è in grado di  rafforzare il sistema immunitario, alleviare i disturbi respiratori e produrre  effetti benefici per la circolazione e la fragilità dei capillari. Con estratti di Ribes nigrum è possibile alleviare tanti piccoli problemi come  varici, gambe pesanti, emorroidi  e altri fastidi legati ad un cattivo funzionamento dell’apparato circolatorio, in particolare del microcircolo.
Date le sue  potenzialità antinfiammatorie, decongestionanti e astringenti  si può utilizzare anche in caso di  raffreddore o mal di gola  mentre chi soffre di  ritenzione idrica può combinare la tintura madre di Ribes con quella di Betulla per avere un effetto più depurativo.  
Da VerdeBios  è disponibile il succo puro di RIBES NERO BIO, la tintura madre bio.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu