Soia gialla - Verdebios - prodotti ed alimenti Bio, Vasto (Chieti)

Vai ai contenuti

Menu principale:

Soia gialla

Stagionalità

Il legume del mese

Soia gialla

I semi di soia sono costituiti mediamente dal 40% di proteine e da circa un 20% di grassi, divisi in grassi saturi ed insaturi; abbondante la presenza di minerali tra cui i principali sono rappresentati da potassio, fosforo, calcio e magnesio. Per quanto concerne le vitamine troviamo la vitamina A, la B1, B2, B3, B5, B6, oltre alla C.

Nessun altro alimento vegetale è così ricco di proteine, che per lo più sono costituite, fra gli altri, da tutti gli amminoacidi essenziali di cui il nostro organismo ha un bisogno "diretto"in quanto non è in grado di sintetizzarli da solo. La lecitina, essendo un lipide, ha la proprietà di emulsionare i grassi; può quindi migliorare le attività celebrali e l'attività dei neurotrasmettitori.




Proprietà Curative e Benefici della soia gialla


Pare che oltre al tumore al colon, la soia riesca a contrastare i tumori ormono-sensibili. Le statistiche rivelano che le popolazioni asiatiche come Cina e Giappone, traggano enormi benefici dalla soia, avendo un' incidenza tumurale molto bassa rispetto alle popolazioni occidentali. La causa sarebbe da ricercare nell'alimentazione priva di grassi animale e ricca di alimenti a base di soia.

Grazie alla sua abbondanza di fibre, che impediscono l'assorbimento del colesterolo a livello intestinale, la soia ha effetti protettivi sulle arterie. Basti pensare che un etto di soia fornisce un apporto di 12g di fibra a fronte di un fabbisogno giornaliero di 25-30g.


Presso il nostro punto vendita potete trovare la soia gialla biologica e sfusa.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu