L’alimentazione basata su prodotti biologici e vegetali è un’alimentazione più sana per te e per l’ambiente!

Orientarsi verso un’alimentazione su base vegetale e secondo i principi e le regole dell’agricoltura biologica vuol dire rispettare l’equilibrio dell’ambiente.

Gli alimenti vegetali sono generalmente ricchi di fibre, vitamine e antiossidanti, hanno un contenuto molto limitato di grassi saturi e sono naturalmente privi di colesterolo.  Se gli ingredienti derivano da agricoltura biologica non portano traccia di additivi chimici, pesticidi ed OGM, neanche dopo la trasformazione in prodotto finale.

PERCHE’ SCEGLIERE BIO

L’agricoltura biologica e’ sostenibile dal punto di vista ambientale perché mantiene la biodiversità, non fa uso di input chimici e no ogm in tutta la filiera, mantiene e aumenta la fertilità dei suoli e ha cura del benessere animale. Ma e’ anche sostenibile dal punto di vista sociale perché produce cibo di qualità, non intossica il produttore ne’ il consumatore, aumenta l’occupazione; infine anche dal punto di vista economico perché mantiene la produzione nel tempo, crea una minor dipendenza dagli input esterni e favorisce la filiera corta.

QUALITA’ DEI PRODOTTI BIOLOGICI E DIFFERENZE QUALITATIVE CON I CONVENZIONALI

Con il termine qualità si possono intendere vari significati. La qualita’ dei prodotti biologici puo essere descritta dal punto di vista della:
– qualita’ nutrizionale
– qualita’ organolettica
– qualita’ sanitaria
– qualita’ ambientale
– qualita’ sociale

Leggi qui tutto l’articolo

Durante i tuoi acquisti cerca sempre il marchio del biologico !!

VerdeBios_ vende_cosmetici_biologici
VerdeBios_vende_ecobio_cosmesi
bio - Copia
Via Conti Ricci 30